Sei in: home.page » Associazioni » Avis

Comune di Frassinelle Polesine (RO)

Il portale accessibile del Comune di Frassinelle Polesine (RO)

Sommario di pagina

banner pubblicitario:Calcolo IUCbanner pubblicitario:biblio
- Inizio della pagina -
Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.
banner pubblicitario:Aiuto sono in casabanner pubblicitario:banner_scelta_comunebanner pubblicitario:Provincia Rovigo - Lavoro
Eventi della vita
Eventi della vita

Ricerca nel sito







Scegli la versione



- Inizio della pagina -
Avis
Il portale accessibile del Comune di Frassinelle Polesine (RO)

LOGO AVIS                                                                  aido

Sede legale: Via Roma, 349 (c/o ex Scuole Medie) 
Recapiti: tel. 333 5203067
Presidenti: Emanuele Giatti (AVIS); Bianca Bombonati (AIDO)

Gli ultimi mesi sono stati alquanto particolari per le nostre due associazioni, che hanno purtroppo conosciuto ostacoli al loro interno, paralizzando quasi totalmente e per diverso tempo l'attività associazionistica, in particolare quella promozionale della cultura del dono.

Tuttavia, ciò ha reso ancor più affascinante il compito che spetta a ciascuno dei membri di entrambi i direttivi, ossia quello di non stancarsi mai nel ricercare sul territorio nuovi donatori. Promuovere la cultura del donare non è soltanto un messaggio cristiano ma anche etico e civile verso chi ci circonda.

L'AIDO in particolare, si avvale da alcuni mesi dell'aiuto di nuove persone all'interno del suo direttivo (Mauro Bovo e Graziano Valeriani); ciò ha permesso di intensificare la sua attività in concerto con l'AVIS, e di guardare poi al prossimo anno, quando entrambi i direttivi dovranno essere rinnovati, nella speranza di trovare forze giovani e soprattutto positivamente costruttive.

Nel corso dell'estate puntiamo alla organizzazione di una gita in qualche località turistica, e soprattutto alla realizzazione della nostra tradizionale “biciclettata”.
La biciclettata avrà una nuova e miglior veste, grazie alla partecipazione diretta delle altre associazioni.

A chi legge queste poche parole, vogliamo poi esprimere ancora una volta l'invito a donare e a far donare, perché c'è sempre chi soffre nel silenzio, anche molto profondamente, ed ha spesso un disperato aiuto del nostro dono, sia esso sangue, tessuti o organi.

Da parte nostra faremo il possibile affinché non perdiamo o ci distraiamo da questo solo e unico obiettivo: formare la cultura del donare sempre senza nulla in cambio. “Gratuitamente ricevete, gratuitamente date”.
Carlo Salvan

 

avis

 La banda dei Tamburini che ha animato la Festa.

Sotto, alcuni momenti della Giornata dell’AVIS-AIDO  di domenica 13 maggio: da sopra, il sindaco con Emanuele Giatti, presidente dell’AVIS, e Bianca Bombonati, presidente dell’AIDO.


avis

Inizio della pagina
Sito conforme W3C Css 2.0. Sito conforme W3C XHTML 1.0. Sito realizzato con tecnologia php. Base dati su MySql
Comune di Frassinelle Polesine - Via Roma, n° 349 - 45030 Frassinelle Polesine (Ro) - P.iva 00199310293 - Tel. 0425/933013 Fax 0425/933560