Sei in: home.page » Associazioni » Gruppo Missionario Aita-Kwé Tutti Fratelli

Comune di Frassinelle Polesine (RO)

Il portale accessibile del Comune di Frassinelle Polesine (RO)

Sommario di pagina

banner pubblicitario:Calcolo IUCbanner pubblicitario:biblio
- Inizio della pagina -
Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.
banner pubblicitario:banner_scelta_comunebanner pubblicitario:Provincia Rovigo - Lavorobanner pubblicitario:Compendio statistico
Eventi della vita
Eventi della vita

Ricerca nel sito







Scegli la versione



- Inizio della pagina -
Gruppo Missionario Aita-Kwé Tutti Fratelli
Il portale accessibile del Comune di Frassinelle Polesine (RO)

gruppo missionario

Sede Operativa: Parrocchia di S. Bartolomeo Ap. in Frassinelle
Coordinatore: Anna Maria Sgualdo
Recapiti: tel. 0425 933055 fax: 0425 933135; a.sgualdo@inwind.it 

Siamo un gruppo di persone che da molti anni condivide in Parrocchia e non solo, lo spirito per la Missione a partire proprio dalla propria Comunità, come più volte il Santo Padre ha esortato: “La Missione inizia dalla propria Parrocchia”.
E’ questo soprattutto che ci spinge, in uno slancio fatto di piccole cose quotidiane, ma con obiettivi che ci invitano ad essere Chiesa a 360 gradi.

Madre Teresa di Calcutta diceva: “Se voltiamo le spalle a coloro che non hanno voce, voltiamo le spalle a Cristo, perciò ciascuno di noi è chiamato a prestare le proprie mani a Cristo nei poveri vicini o lontani, poveri materialmente o spiritualmente, affamati di amore e di amicizia”. In questi lunghi anni non sono mancate iniziative a sostegno della missione di Bowuar e di quella in Repubblica Centroafricana, dove sono presenti le nostre Suore da 14 anni, con aiuto al dispensario e alla scuola elementare e materna.

Abbiamo sostenuto in Angola il progetto vaccinazioni, nelle Filippine le adozioni a distanza (13 i bambini adottati), in Cile un seminarista, in Brasile e in Burundi due progetti umanitari. Un evento straordinario è stato durante l’animazione estiva l’acquisto di una mucca, con il coinvolgimento dei ragazzi della Comunità per la Missione in Burundi: abbiamo assicurato il latte a moltissimi bambini abbandonati.

Da diversi anni infatti, proponiamo in Parrocchia l’animazione durante l’estate: è l’occasione di stare insieme il sabato, con il desiderio di abbracciare virtualmente il mondo e la gente che lo abita, la mondialità e l’amore per la missione, perché la missione è essere testimoni della buona notizia del Vangelo dappertutto.

 

Annamaria Sgualdo

 

gruppo missionario
Suor Nazarena con la bici donata dal sindaco: per tanti anni è stata la suora del nostro asilo; ora è in Repubblica Centroafricana

 

gruppo missionario

Foto di gruppo in occasione della visita delle suore missionarie
Inizio della pagina
Sito conforme W3C Css 2.0. Sito conforme W3C XHTML 1.0. Sito realizzato con tecnologia php. Base dati su MySql
Comune di Frassinelle Polesine - Via Roma, n° 349 - 45030 Frassinelle Polesine (Ro) - P.iva 00199310293 - Tel. 0425/933013 Fax 0425/933560