Descrizione
Si rende noto
che i cittadini di uno Stato membro dell’Unione, residenti nel comune che intendono partecipare alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale, devono presentare domanda al Sindaco di iscrizione nella apposita lista elettorale aggiunta istituita presso il Comune stesso ENTRO E NON OLTRE MARTEDI’ 30 APRILE 2024.
Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, del nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati:
- la cittadinanza;
- l’attuale residenza nonché l’indirizzo nello Stato di origine;
- la richiesta di conseguente iscrizione nella lista elettorale aggiunta.
Alla domanda deve essere allegata copia di un documento di identità valido.
La domanda dovrà essere presentata all’Ufficio elettorale comunale che, compiuta l’istruttoria necessaria a verificare l’assenza di cause ostative, provvederà alla iscrizione nelle liste aggiunte con la prima revisione dinamica utile.
E’ RESO DISPONIBILE IL SERVIZIO DI INVIO DELLA DOMANDA ONLINE TRAMITE L’AREA RISERVATA DEL PORTALE ANPR https:///www.anagrafenazionale.iterno.it