Descrizione
Domenica 22 ottobre ore 16.30 presso Teatro Casa del Popolo a Frassinelle Polesine
COSA Cosa può capitare se tre clown scappati da un circo ed un vecchio attore di teatro decidono di raccontare la famosa storia dei tre porcellini? Basta cambiare i nasi rossi in musi rosa ed ecco che la fiaba prende forma, con un lupo pronto a pavoneggiarsi e tre porcellini che danno vita ad una serie di gag e situazioni divertenti e surreali. Lo spettacolo, basato su giochi di teatro nel teatro, ritmi incalzanti e trovate della spettacolarità circense, racconta l’immortale storia dei tre porcellini in modo divertente ed accessibile, con quella comicità surreale e diretta che solo i clown possono regalare.
SPECIALE PERCHE' La fiaba originale è stata leggermente rivisitata in chiave circense, soprattutto all’inizio e nel finale, ma rimane invariato l’impianto tradizionale della storia che tutti noi conosciamo. La particolarità di questo allestimento è il forte coinvolgimento emotivo del pubblico, invitato ad interagire spontaneamente con i tre piccoli protagonisti nei loro differenti momenti di crescita. Lo spettacolo è inoltre accompagnato da musiche e canzoni originali.
CHI Gruppo Panta Rei. Testo e regia di Rita Lelio. Con Davide Lazzaretto, Marco Mattiazzo, Guido Sciarroni e Barbara Scalco. Scenografia di Federica Gazzola. Costumi di Eulalia Cardozo. Musiche originali di Diego Dal Bon. Luci di Francesco Corona
vi aspettiamo numerosi!