Descrizione
Presidente: Sergio Dal Secchi
L’Auser è un’associazione promossa nel 1989 dallo Spi e dalla Cgil, al fine di favorire il protagonismo degli anziani e dei pensionati, attraverso lo sviluppo di attività aperte ai giovani, ai lavoratori, ai cittadini e orientate al volontariato sociale e civile, all’auto-organizzazione dei servizi, all’educazione degli adulti, alla cittadinanza attiva.
Consta circa 190.000 iscritti, di cui 60.000 volontari attivi e mille sedi distribuite su tutto il territorio nazionale. Le principali attività dell’Auser si coordinano nell’ambito del Filo d’Argento, delle Università e dei Circoli di educazione degli adulti.
L’Auser locale si è prodigata per realizzare e gestire al meglio il servizio di trasporto per le persone che hanno difficoltà a recarsi a fare visite mediche. Per usufruire di tale servizio con il pulmino, i cittadini possono rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune frassinellese.
Il 2 giugno è stata impegnata nella festa della “Grande Età”: è stato un momento molto piacevole che ha permesso di condividere con amici lo spirito di solidarietà che anima l’associazione locale. Il Direttivo invita la cittadinanza a partecipare a tutte le iniziative organizzate durante l’anno